Via Etnea

Via Etnea

La via Etnea è la strada principale del centro storico di Catania. Venne realizzata alla fine del XVII secolo a seguito del disastroso terremoto del 1693, e i palazzi circostanti furono edificati nello stile del barocco siciliano. Via Etnea si snoda nella direttrice sud-nord, ha un andamento rettilineo ed è lunga circa tre chilometri. Va da piazza del Duomo al Tondo Gioieni. La strada è stata recentemente ripavimentata, con selciato in pietra lavica dell'Etna, ed è ora un'isola pedonale nel tratto che va da piazza del Duomo ai Quattro Canti. Nel tratto che dai Quattro Canti va fino al giardino Bellini è invece percorsa dai soli mezzi pubblici e dai taxi. È la via degli acquisti ed una delle strade più frequentate della città sia di giorno che nelle ore notturne. Infatti nelle strade circostanti esistono un centinaio di locali fra ristoranti, birrerie, pub e pizzerie.

Hotel vicino Via Etnea

È la via degli acquisti ed una delle strade più frequentate della città sia di giorno che nelle ore notturne. Infatti nelle strade circostanti esistono un centinaio di locali fra ristoranti, birrerie, pub e pizzerie.
Da questo sito potrai prenotare alberghi, alloggi, camere ed hotel di tutti i tipi, da quello economico a quello di lusso vicino Via Etnea


Visita Catania